Uniclip

Manigliatrice automatica per applicare maniglie in plastica al collo di bottiglie

  • 1 - Tramoggia

    Le maniglie sono caricate manualmente nella tramoggia di un elevatore che le trasferisce direttamente nella tazza vibrante.
    Le tramogge possono avere diversa capienza: 200lt volume (contiene 2000 maniglie circa in base alla loro forma), 600lt volume (6000 maniglie circa in base alla loro forma).

  • 2 - Tazza vibrante

    Le maniglie escono dalla tazza vibrante già orientate per l’unità di applicazione. Durante il processo di selezione le maniglie sono ordinate mediante sistemi meccanici e pneumatici in modo che arrivino con lato corretto di fronte al sistema di orientamento.

  • 3 - Sistema di orientamento

    L’orientamento avviene in modo tale da non avere maniglie rovesciate (al contrario) nello scivolo. L’orientamento è fatto attraverso un sistema di telecamere, in grado di rilevare la posizione errata della maniglia. La maniglia viene trasportata su un guida verso il sistema di orientamento. Le maniglie già correttamente posizionate passano al sistema di orientamento e sono condotte direttamente verso lo scivolo. Le maniglie errate vengono rovesciate tramite un sistema pneumatico, mentre si dirigono verso lo scivolo.

  • 4 - Unità di applicazione

    L’unità di applicazione è costituita da catene che spingono le maniglie sul collo del contenitore/bottiglia, che nel frattempo avanza sul nastro trasportatore. Questo sistema è dinamico e continuo, infatti la bottiglia non si ferma durante la clippatura, ma continua il suo percorso. Per stabilizzare la bottiglia, sono state installate delle guide laterali, controllate da inverter.

DESCRIZIONE

Macchina automatica per applicare maniglie in plastica al collo di bottiglie in pet in singola e doppia pista.

Le maniglie sono caricate manualmente nella tramoggia di un elevatore che le trasferisce direttamente in una tazza vibrante da cui escono già orientate per l’unità di applicazione.

Durante il processo di selezione le maniglie sono ordinate mediante sistemi meccanici e pneumatici in modo che arrivino con lato corretto di fronte al sistema di orientamento.
L’orientamento è fatto attraverso un sistema di telecamere, in grado di rilevare la posizione errata della maniglia. La maniglia viene trasportata su un guida verso il sistema di orientamento. Le maniglie già correttamente posizionate passano al sistema di orientamento e sono condotte direttamente verso lo scivolo.
Le maniglie errate vengono rovesciate dall’altro lato della guida tramite un sistema pneumatico, mentre si dirigono verso lo scivolo.

L’unità di applicazione è costituita da catene che spingono le maniglie sul collo del contenitore/bottiglia, che nel frattempo avanza sul nastro trasportatore. Questo sistema è dinamico e continuo, infatti la bottiglia non si ferma durante la clippatura, ma continua il suo percorso.

La bottiglia è stabilizzata grazie alle guide laterali, controllate da inverter.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Velocità massima possibile: 6.000 bottiglie/ora in singola pista
Velocità massima possibile: 5.000+5.000 bottiglie/ora in doppia pista
A richiesta è possibile equipaggiare la macchina con i seguenti optional:
Elevatore con capacità maggiore da nostro standard, dispositivo per segnalare la presenza della maniglia sulle bottiglie completo di espulsore bottiglie senza maniglie, dispositivo per ruotare le maniglia a 90° in modo alternato.

Le tramogge possono avere diversa capienza: 200lt volume (contiene 2000 maniglie circa in base alla loro forma), 600lt volume (6000 maniglie circa in base alla loro forma).

MODELLI

uniclip in singola pista

Uniclip-L
Uniclip velocità di lavoro < 5000 b/m Uniclip velocità di lavoro < 6000 b/m

uniclip in doppia pista

Uniclip -LDL
Uniclip -DL

DOCUMENTAZIONE